Gara della soprèsa

Gara della sopressa

Far al saon

Far al saon

Chi siamo

L'associazione 'Carve Viva' nasce nel 2002 a seguito della chiusura dell'ultimo bar di Carve, unico punto di ritrovo esistente in paese.

Grazie ad una convenzione con il Comune di Mel fu possibile continuare ad utilizzare i locali dell'ex pubblico esercizio per attività sociali, finalizzate al mantenimento di un punto di aggregazione e ritrovo sopratutto per i giovani e gli anziani di Carve.

Scopo dell’ Associazione è principalmente quello di mantenere un legame con le tradizioni e gli antichi lavori del nostro paese.

Dal 2002 ai giorni nostri è stato tutto un susseguirsi di iniziative e manifestazioni sia locali sia in ambito regionale, per rivitalizzare il paese e accrescerne la popolarità.

Tra le manifestazioni più note organizzate dal sodalizio: ‘la gara della sopressa’ giunta quest’anno alla 11^ edizione , e la ‘Festa del Narciso’ in Zelant la cui nascita risale agli anni 60.

Molto apprezzate dai visitatori sono le dimostrazioni di ‘fare il sapone casalingo’ e ‘fare la sgnapa da troi’, tenute in occasione di manifestazioni come ‘Mele a Mel’, ‘Mostra dell’artigianato di Limana’ e la ‘Mostra regionale dell’artigianato’ di Feltre.

L’Associazione nell'aprile del 2009 ha rinnovato il consiglio direttivo e le cariche sociali. Presidente è Ado Comiotto, affiancato da Remo Comiotto vice Presidente e Alberto Feltrin segretario.

-------

Stralcio dell'art. 3 dello Statuto:

L'Associazione ha come attività principale quella di far rivivere socialmente il paese di Carve.

...Collateralmente opererà nel settore ricreativo, sportivo, culturale e turistico curandone la promozione e l'organizzazione senza scopo di lucro.

--------

Chiunque può inoltrare la richiesta di ammissione a socio, indicando in un apposito modulo le proprie generalità e dichiarando di attenersi allo statuto e alle deliberazioni degli organismi sociali.

 

Mostra artigianato Feltre

Mostra artigianato Feltre

Pranzo anziani

Pranzo anziani